Wellness Design
Wellness Design

Docce emozionali

La doccia emozionale è un tipo relativamente innovativo di doccia ovviamente differente da quella comune. Si utilizza, in un mix di combinazioni tra acqua, colori, luci e aromi fornendo una sensazione di benessere e di rilassamento.

 

La struttura

La doccia può essere realizzata in opera con struttura in c.a. o in EPS oppure prefabbricata in vetroresina.

La scelta del tipo di struttura è quasi sempre dettata da un decisione architettonica e di design, nonché da un razionale utilizzo degli spazi, per il rivestimento si può utilizzare qualsiasi materiale.

 

Gli Impianti

Lay-out con dimensionamento della linea idraulica di alimentazione del sistema (acqua calda e fredda) a varie temperature, dimensionamento della linea elettrica e dimensionamento locale alloggiamento apparecchiature.

Impianto di cromoterapia formato generalmente da uno o più  faretti a Led in RGB con la possibilità di cambiare il colore in funzione sia della temperatura dell'acqua sia dell'essenza che del tipo di ugello utilizzato.  Un sistema PLC gestisce tutte queste funzioni, attivando ugelli, pompe dosatrici per le essenze, elettrovalvola a comando elettronico temporizzato, miscelatore termostatico per la regolazione della temperatura. Per il drenaggio delle acque di scarico è opportuno posizionare griglie sifonate in modo, da favorire, il più possibile, il deflusso delle acque di scarico.

Wellness Design
Via Nenni 1
20084 Lacchiarella (MI)

e-mail: 

progetto@wellness-design.info 

Tel. 02 9007430

Wellness Design su

Dal 1 gennaio 2014

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Wellness Design - I Love My Wellness - P. IVA: 10556460961