Wellness Design
Wellness Design

Città è Benessere

Mercoledì 15 maggio 2019 si è tenuto l'incontro “Città è benessere”, dove è stato affrontato il tema della vita urbana in cui accanto a problemi quali l'inquinamento (dell'aria e acustico) vi sono e si sviluppano occasioni e strumenti per salvaguardare la salute e la qualità di vita dell'uomo.

 

Insieme a Annagrazia Tamborini, architetto, fondatore e titolare di Wellness Design e Giancarlo Marzorati, architetto, progettista per la città contemporanea, sono intervenuti Maurizio Bessi, Capo Ufficio Stampa ASL Milano 1, Margherita Brianza, Architetto paesaggista, fondatrice di P’ARCNOUVEAU, curatrice del verde a Citylife, Aldo Ferrara, Professore f.r. di Malattie Respiratorie nelle Università di Milano e Siena, esperto di inquinamento urbano, Carlo Gerosa, Urbanista, esperto in processi integrati di valutazione ambientale strategica, Alberto Salvati, Architetto, Studio Salvati Architetti Associati, Alberto Sanna, Ingegnere, Direttore del Centro di Tecnologie Avanzate per la Salute e il Benessere, Ospedale San Raffaele, Milano. Con la presenza di Gabriele Gabbini, Relazioni Pubbliche MM.

 

L'incontro si svolge all'interno della mostra “Margini: riscoprire l'identità nella città-territorio - Giancarlo Marzorati e i progetti per l'accoglienza, il benessere, la cultura” presso la Centrale dell'Acqua, Piazza Diocleziano 5, Milano da mercoledì 8 maggio a giovedì 30 maggio 2019, contenuti a cura di Domenico Tripodi e Leonardo Servadio.

La mostra racconta come un progettista prolifico (oltre un migliaio di opere realizzate) ha interpretato e proposto suggestioni per la città contemporanea, attraverso plastici di architetture emblematiche e decine di fotografie e disegni di edifici e spazi urbani.

 

Gli altri incontri:

Mercoledì 8 maggio ore 18.30  "Dopo lo sprawl: nuovi limiti, nuove identità"

Mercoledì 22 maggio ore 18.30  "Città è musica"

Giovedì 30 maggio ore 18.30  "Centralità delle periferie"

 

L'ingresso è libero.

 

Per informazioni: Wellness Design, email progetto@inn.it, tel. 029007430

 

Con il patrocinio di

Collegio Ingegneri e Architetti Milano, Alumni Politecnico di Milano, Metropolitana Milanese, Centrale dell'Acqua Milano

Wellness Design
Via Nenni 1
20084 Lacchiarella (MI)

e-mail: 

progetto@wellness-design.info 

Tel. 02 9007430

Wellness Design su

Dal 1 gennaio 2014

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Wellness Design - I Love My Wellness - P. IVA: 10556460961