Wellness Design
Wellness Design

Nel terminal di Saarinen l'hotel dove rivivere la Jet-Age

 

Il terminal Trans World Airlines di Eero Saarinen nell'aeroporto John F. Kennedy di New York è stato chiuso nel 2001, ma ora all'edificio, famoso per le sue curve futuristiche e le sue ampie linee, è stato ridato nuova vita come primo hotel dell'aeroporto.

Il terminal del JFK fu completato nel 1962 e divenne rapidamente uno dei pezzi più iconici dell'architettura aeronautica.

Sinonimo dello sfarzo e del glamour della "jet age", quando Pan Am era simbolo dello stile di vita del jet-set, il terminal TWA cessò di funzionare quando la compagnia aerea cessò di esistere all'inizio degli anni 2000.

Il nuovo hotel è stato progettato da Lubrano Ciavarra INC., Beyer Blinder Belle e Stonehill Taylor, tutte società con sede a New York ed esperienza nel settore dell'ospitalità.

La struttura e il layout originali sono stati mantenuti, consentendo agli ospiti di sperimentare come sarebbe stato questo spazio unico negli anni '60.

Le influenze di questa epoca si possono vedere nelle aree di attesa, dove rimangono i posti originali, ma anche negli elementi più recenti, dove sono posizionati i carrelli delle bevande vintage.

Le camere sono dove il nuovo concept e il design prendono vita, con le stanze degli ospiti con vista diretta sulle piste, tamponate con alcune delle vetrate più spesse sul mercato in modo da non essere disturbate dagli aerei che passano.

L'hotel offre tutti i servizi che ci si aspetterebbe di trovare, quali spazi per riunioni e affari e spazi per eventi in grado di ospitare 1.600 persone. E' stata ricavata una palestra con corsi di ginnastica e gli ospiti possono scegliere tra uno degli otto bar e ristoranti dell'hotel, ispirati a varie destinazioni globali.

La struttura è l'ideale per chiunque voglia sperimentare la famosa architettura del passato in modo nuovo, ma è anche adatta a coloro che desiderano saperne di più sull'era e sulla compagnia aerea, c'è un museo dedicato alla TWA, dove la gente può ritrovare il design di metà secolo e persino alcune uniformi originali, poster e cartellini dei bagagli degli anni '60.

Wellness Design
Via Nenni 1
20084 Lacchiarella (MI)

e-mail: 

progetto@wellness-design.info 

Tel. 02 9007430

Wellness Design su

Dal 1 gennaio 2014

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Wellness Design - I Love My Wellness - P. IVA: 10556460961