Wellness Design
Wellness Design

House Salerno, Sammarro Architecture Studio

La residenza familiare è un appartamento di circa 200mq e fa parte di un complesso di una nuova costruzione.

Il progetto ha voluto esaltare questi spazi in modo unico ma differenziandolo per i toni ed i materiali, la trasparenza è protagonista degli ambienti di questa casa in quanto esalta gli spazi senza doverli per forza limitare, creando atmosfere d’effetto.

Tinteggiatura bianca, rivestimenti in travertino e parquet in rovere e noce nazionale per le boiserie disegnano un ambiente nel quale i materiali in contrasto convivono in perfetta armonia.

Le esigenze e la scelta dei più sofisticati impianti, da quello termico a pavimento con l’inserimento di un modernissimo e minimale camino a gas incorporato nella parete attrezzata, alla progettazione del lighting design con il posizionamento scenografico dei punti luce, a quello audio video con casse acustiche e maxi schermo, si uniscono al desiderio di spazi larghi e ariosi, libero da ostacoli strutturali di vecchia generazione, secondo un disegno progettuale attuale e duraturo.

Il soggiorno pensato per accogliere gli ospiti si apre sull’ingresso, ed è arredato da un grande divano componibile che domina lo spazio rendendo confortevole il tempo dedicato al relax.

Le luci mettono in risalto gli abbinamenti di volumi e materiali, il legno e il travertino si abbinano perfettamente al minimalismo total-white degli ambienti.

Protagonista indiscusso del progetto è senza dubbio la camera padronale dotata di un'ampia sala da bagno percepita da tutte le angolazioni grazie alla presenza di un cristallo a tutt’altezza colore fumè che separa lo spazio.


Sammarro Architecture Studio

https://www.sammarro.com/it/

Wellness Design
Via Nenni 1
20084 Lacchiarella (MI)

e-mail: 

progetto@wellness-design.info 

Tel. 02 9007430

Wellness Design su

Dal 1 gennaio 2014

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Wellness Design - I Love My Wellness - P. IVA: 10556460961