Wellness Design
Wellness Design

Seminari Progettazione Hotel e Centri Wellness e SPA (primo semestre 2019)

PROGETTARE GREEN non significa unicamente progettare adottando criteri di ECOSOSTENIBILITA', significa progettare - non solo architettonicamente - utilizzando CERVELLO e SENSIBILITA'

(wd)

Venerdì 29 marzo

La cabina trattamenti, Benessere all'aperto, la Stanza del sale, Progettare con il sole, Tour virtuale 3D di una SPA

 

“La sostenibilità in ambito ambientale, economico e sociale, è il processo di cambiamento nel quale lo sfruttamento delle risorse, il piano degli investimenti, l'orientamento dello sviluppo tecnologico e le modifiche istituzionali sono tutti in sintonia e valorizzano il potenziale attuale e futuro al fine di far fronte ai bisogni e alle aspirazioni dell'uomo...” (da Wikipedia)

Il Seminario si occupa di ambienti, percorsi, impianti, attrezzature, comunicazione in quanto concorrono tutti al concetto di sostenibilità.

KlimaSPA è una tecnologia che utilizza concetti all'avanguardia, sfruttando le proprietà di materiali e prodotti impiegati unite a soluzioni energetiche di nuova concezione.

Design personalizzato e sostenibilità caratterizzano tutte le strutture KlimaSPA, rispondendo così alla tendenza mondiale che vede il cliente-utilizzatore sempre più attento, consapevole e attore di scelte green improntate alla sostenibilità.

 

Programma (provvisorio)

Ore 9.45 – 11.00

Wellness Design – Il vero concetto di sostenibilità per Hotel, SPA e Centri Benessere oggi. La Certificazione Well e il settore Hospitality

 

Ore 11.00 – 13.00

Arch. Stefano Pediconi – Progettare la cabina trattamenti

Case History: Benessere negli agriturimo

 

Ore 13.00 – 14.00 Buffet in sede

 

Ore 14.00 – 15.30

GruppoCasaClimaMI – KlimaSPA, 3D realtà virtuale, progettare con il sole

 

Ore 15.30 – 16.30

Luigi Turlini – KlimaSPA, attrezzature per il benessere all'aperto, la stanza del sale

 

Ore 16.30 – 17.00

Conclusioni, dibattito

 

Frequenza e iscrizione

Il Seminario è aperto a professionisti, progettisti, architetti, designer, gestori, SPA Director, SPA Manager, operatori del settore, etc.

Sono ammessi anche studenti delle scuole di architettura, ingegneria, design, etc.

Costo del Seminario Euro 30,00 + iva (Euro 36,60). Per gli studenti il Seminario è gratuito.

Coffe break e Buffet in sede sono compresi nella quota di iscrizione.

Le iscrizioni al Corso si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di 30 partecipanti.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire alla redazione di Wellness Design via e-mail, all’indirizzo progetto@inn.it.

A tutti i richiedenti sarà data comunicazione dell’avvenuta ricezione.

La sede del corso è a Milano, in via Tortona 31 presso AllestireDecorlab.

 

Per informazioni: Wellness Design, tel. 029007430, email progetto@inn.it

Già svolto, venerdì 01 marzo

KlimaSPA, nasce la SPA sostenibile

Tecnologia, Design, Efficienza Energetica, Sostenibilità

Venerdì 01 marzo, 29 marzo, 10 maggio e 07 giugno

Il più completo corso iItaliano sull'argomento.

Sede: Decor Lab, via Tortona 31, Milano.

 

I Seminari sono riferiti alle attività di progettazione in ambito Hotel, Wellness, SPA.

Si fa riferimento al design di stanze d'hotel e suite sottolineando le problematiche di acustica, colore e psicosomatica dello spazio. Si pone l'accento sul comfort ambientale dettato dalla scelta dei materiali e dalle loro caratteristiche in un'ottica prestazionale e sugli effetti positivi della natura sull'uomo. Particolare enfasi viene posta sull'utilizzo della luce, del verde, interno ed esterno e sugli aspetti biofilici nell'abitare. Si esplicano percorsi e attrezzature propri del settore wellness. Sono affrontati significati e trend correnti del benessere. Vengono approfonditi in modo particolare gli aspetti di realizzazione personalizzata di spazi e attrezzature SPA e Relax.

 

Venerdì 01 marzo

Dove stanno andando Hotel e Centri Wellness. Le strutture dell'ospitalità oggi. Concepire il benessere, i Retreat e l'aspetto mentale. La certificazione WELL e l'impatto psico-sociale. Un concept unico. Progettazione di reception, spogliatoi e zona umida loro caratteristiche, attrezzature e materiali.

 

Venerdì 29 marzo

L'area beauty e la sua connotazione. Redditività della zona beauty in hotel. Gli spazi relax, importanza della luce nella progettazione. Comfort ambientale: dalle condizioni interne ai materiali da costruzione e finitura. Progettare con il sole: luce, calore, vetro ed energia. La Stanza del sale. Grotte e rivestimenti al sale. La progettazione biofilica.

 

Venerdì 10 maggio

Progettare una piscina per un Hotel e in uno spazio wellness-benessere. L'idromassaggio, la sua importanza e le sue caratteritiche. L'illuminazione di un centro benessere. Spazi per il fitness. Gli impianti nel benessere.

 

Venerdì 07 giugno

Progettare la stanza d'hotel con i suoi materiali. Il bagno. La suite e il benessere. Pensare all'acustica di una camera d'albergo. Il valore e l'importanza dei serramenti, confort ambientale e risparmio energetico.

Case history Arch. Giancarlo Marzorati

 

Per informazioni: Wellness Design, tel. 029007430, email progetto@inn.it

Presso Allestire Decolab,

Via Tortona 31, Milano

Wellness Design
Via Nenni 1
20084 Lacchiarella (MI)

e-mail: 

progetto@wellness-design.info 

Tel. 02 9007430

Wellness Design su

Dal 1 gennaio 2014

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Wellness Design - I Love My Wellness - P. IVA: 10556460961