Wellness Design
Wellness Design

L'avanzata del Wellness Real Estate in Nord America, fenomeno del prossimo decennio. L'Italia e la Certificazione WELL

 

Dove si costruisce la casa ha molta importanza, infatti uno studio dell'Organizzazione Mondiale della Sanità ha riscontrato che dall'80 al 90% dei nostri “percorsi” sanitari sono legati al luogo e al modo in cui viviamo. Il rapporto esamina tra le altre cose l'inquinamento ambientale, la qualità dell'aria e del cibo consumato.

Come tali le comunità “wellness” sono una tendenza immobiliare multimiliardaria in rapida crescita. Solo nel Nord America il mercato ha un valore di 52,5 miliardi di $ e cresce del 6,4% all'anno. Il concetto ha ancora diversa strada da percorrere in termini di percezione pubblica e quindi sviluppo più ampio, ma nel prossimo decennio molte persone faranno loro il modo per superare le malattie croniche prevenibili.

Gli investitori stanno ovviamente prendendo nota della cosa mentre gli sviluppatori immobiliari personalizzano meglio l'idea per adattarla a aree come i condomini sulla spiaggia di Miami o i complessi di appartamenti di New York.

Il Global Wellness Institute ha rilevato come gli individui che fino ad oggi hanno optato per quartieri pianificati o centri golf per il tempo libero si stanno orientando verso le comunità “wellness”. Ciò significa che vi è in corso un grande cambiamento circa il modo in cui i consumatori guardano e si rivolgono al settore immobiliare.

 

In Italia sta prendendo piede la Certificazione WELL, in particolare nel settore ufficio.

Il protocollo WELL, gestito dall’International WELL Bulding Institute (IWBI) prende in considerazione condizioni di salute e benessere mentale di chi occupa uno spazio costruito, analizzando e valutando fattori quali Benessere psicofisico, Comfort, Movimento dell'individuo, Luce, Alimentazione, qualità dell'Acqua e qualità dell'Aria.

Wellness Design
Via Nenni 1
20084 Lacchiarella (MI)

e-mail: 

progetto@wellness-design.info 

Tel. 02 9007430

Wellness Design su

Dal 1 gennaio 2014

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Wellness Design la rivista - I Love My Wellness srls - P. IVA: 10556460961