Wellness Design
Wellness Design

La SPA Salina

www.spasalina.it

info@spasalina.it

 

Il sale, un concept perfetto per legare l'offerta dai trattamenti alla zona umida fino all'alimentazione.

 

Il Centro Benessere è solitamente costituito da “stazioni” (sauna, bagnoturco, docce emozionali, idromassaggio, zona relax) che sono comuni in gran parte delle SPA e il Cliente ne usufruisce in maniera arbitraria.

La SPA Salina è un Centro Benessere con una caratterizzazione nelle varie “stazioni” con il Sale, antico elemento conosciuto ed apprezzato da diversi millenni anche per i risvolti terapeutici sul corpo.

Sauna al Sale  

Per realizzare la Sauna al Sale è necessario che una o più pareti siano costituite da mattoni di sale dell'Himalaya. Il sale rosa, ricco di ‘oligoelementi’, sottoposto ad uno ‘stress’ termico dona nell’aria i componenti volatili di cui è ricco e quindi la funzionalità della Sauna al Sale, rispetto a quella tradizionale, è maggiore per la miglior salubrità dell’aria.

Bagno Turco Salino

All’interno del Bagno Turco si hanno +/-60° e umidità 100%. Si usano fragranze tipo ‘mentolo’ per combattere gli odori di sudorazione e favorire la respirazione.

Nel Bagno Turco Salino, una speciale attrezzatura, atomizza la sostanza madre salina (acqua con alta salinità) che permette di migliorare la pulizia e la detossinazione della pelle.

Idromassaggio con Sali Arricchiti

L’acqua è un elemento ludico e l’idromassaggio è una delle sue massime espressioni. Tra idrogetti, geyser e soffioni gran parte di queste minipiscine non si differenziano di tanto tra di loro. Per rendere l’acqua un vero e proprio trattamento, è necessario additivarla con dei Sali Arricchiti anche in presenza di acque termali. I Sali Arricchiti sono una novità per il mercato italiano ma sono diffusi da qualche anno in Germania e pochi altri paesi nordici. Il sale arricchito in un determinato minerale può caratterizzare il momento dell’idromassaggio in un trattamento ludico/terapeutico/termale. E soprattutto specifico per le esigenze del nostro Cliente.

Kneipp con Sali Basici

Il percorso Kneipp è dato da un’alternanza di acqua fredda e acqua calda che favorisce la circolazione venosa e linfatica degli arti inferiori. Come nell’Idromassaggio Salino, si possono aggiungere i Sali Basici, di cui la formulazione è studiata per contrastare l’iperacidità della cute, riportando il pH della pelle al suo valore ottimale.  

Pozzetto di contrasto con Sali di Litio

Oggi, l’immergersi nell’acqua fredda è una pratica usata principalmente per trattare il recupero muscolare dalla fatica in ambiente sportivo ma 20-30 anni fa era molto di “moda”, soprattutto nella cultura nordeuropea. Aggiungendo i Sali Litio, elemento specifico per un effetto miorilassante, potremmo aggiungere al nostro percorso benessere una stazione di sicuro successo e necessaria ai più dinamici.

Stanza Relax con Haloterapia

Dopo le “fatiche” del percorso benessere la stanza del relax è ambita dai clienti per il giusto riposo, durante la permanenza nella zona relax si riposa e … si riposa! Nel realizzare una Stanza Relax del Sale con Haloterapia il Cliente potrà riposare ma respirare aria salubre e ricca di salsedine, come se fosse in riva al mare. Inoltre, come le culture nordiche insegnano, l’haloterapia controllata favorisce la risoluzione di gran parte delle problematiche respiratorie ed è un trattamento preventivo per allergie, raffreddori, bronchiti, ecc.

Floting o Flotarium (vai alla pagina)

 

 

Per informazioni:

Wellness Design

tel. 029007430

info@spasalina.it 

 

 

 L'articolo completo è pubblicato su Wellness Design 2-14

Wellness Design
Via Nenni 1
20084 Lacchiarella (MI)

e-mail: 

progetto@wellness-design.info 

Tel. 02 9007430

Wellness Design su

Dal 1 gennaio 2014

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Wellness Design - I Love My Wellness - P. IVA: 10556460961