Wellness Design
Wellness Design

SPA del Sale

www.spadelsale.it

e-mail info@spasalina.it

Esistono pochissimi elementi in grado di legare ed armonizzare tra loro tutti i “comparti” del wellness, le diverse “anime” del benessere: acqua, terme, idromassaggio, attrezzature SPA, fitness, estetica, cosmetica, trattamenti, medical SPA, alimentazione, naturopatia.

Il più importante e conosciuto è sicuramente il sale nelle sue svariate tipologie (sali).

Difatti ogni minerale, oligoelemento o vitamina possiede caratteristiche proprie e in natura i sali disciolti in acqua sono particolarmente adatti a coadiuvare le normali attività fisiologiche e a ricomporre il benessere dell’organismo.
L'esatta concentrazione salina e la corretta temperatura di utilizzo dei differenti sali possono infatti ricreare le condizioni ambientali delle acque termali esistenti in natura, migliorandone però l’efficacia grazie alla purezza dei componenti ed alla personalizzazione del trattamento.

Ecco dunque che i sali uniti alla professionalità e competenza del personale delle diverse strutture benessere di cui sopra - caratteristiche umane che contribuiscono in modo determinante al successo o meno di ogni attività wellness - sono in grado di offrire la realizzazione di percorsi e trattamenti naturali dai risultati sicuri per i clienti ed economicamente “sostenibili” tanto per gli ospiti-clienti quanto per i gestori-proprietari.

Da questa premessa è immediata l'intuizione di quali possano essere l'apporto e l'intervento dei sali all'interno delle diverse attività-strutture benessere: terme, SPA, centri estetici, piscine, centri fitness.

Una caratterizzazione che può spingersi fino alla “personalizzazione” delle attrezzature della zona umida e relax della SPA quali ad esempio (vedi www.spasalina.it):

sauna,

bagno turco,

idromassaggio,

percorso kneipp,

pozzetto di contrasto,

stanza relax con haloterapia,

floatarium.

Orizzontalità del prodotto

La possibilità di collegare tra loro i diversi settori della SPA, ad esempio estetica e sauna, oppure fitness e sauna o fitness e idromassaggio, unita alla vendita al cliente dei prodotti sali per un uso mirato e continuo a domicilio, fa sì che essi rappresentino il più chiaro e immediato elemento orizzontale sul mercato.

 

Impiantistica

Per quanto riguarda l'utilizzo dei sali in piscine, vasche e idromassaggio esistenti nella struttura, fino ad una saturazione del 5%, quindi per la grande maggioranza dei trattamenti, non sono necessari interventi di modifica o aggiornamento degli impianti.

 

Redditività

I costi di base più che accessibili fanno sì che il singolo trattamento o seduta basato sull'utilizzo dei sali, ancora meglio un ciclo di trattamenti prestabilito con gli esperti e/o terapeuti della struttura, presentino una redditività notevole decisamente sostenibile e interessante per il gestore.

Prendendo in considerazione i tipi di sale e le loro caratteristiche e possibilità di utilizzo - parliamo ovviamente di prodotti tutti notificati presso il Ministero della Salute - possiamo ricondurre la loro azione ai seguenti trattamenti:

Tonificante Rivitalizzante

Rigenerante Protettivo

Disintossicante Riequilibrante

Rilassante Antistress

Antiossidante Antietà

Idratante Decongestionante Lenitivo.

 

Per informazioni:

info@spasalina.it

Wellness Design srl
Via Nenni 1
20084 Lacchiarella (MI)

e-mail: 

progetto@wellness-design.info 

Tel. 02 9007430

Wellness Design su

Dal 1 gennaio 2014

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Wellness Design srl - Via Nenni 1 20084 Lacchiarella (MI) - P. IVA: 05381480960