Vegan Boutique Hotel “Il Mansio”, progetto visionario
un progetto Pelizzari Studio
Un’oasi contemporanea di relax, incastonata in un borgo antico del Lago di Garda, a Rivoltella, per un’ospitalità consapevole, autentica e 100% vegan.
Il progetto per il Boutique Hotel “Il Mansio”, firmato Pelizzari Studio, si dipana con ricercato equilibrio tra architettura e design, volto a celebrare il rispetto totale della natura e della storia del territorio di appartenenza.
Dall’interior design alla proposta gastronomica, dai materiali, ai tessuti e alle colorazioni, fino ai prodotti utilizzati per accogliere gli ospiti e la Spa, tutte le scelte rispondono rigorosamente alla filosofia “Vegan” con origine 100% vegetale.
La struttura, ad elevata efficienza energetica, ha investito in soluzioni innovative per ridurre quotidianamente il proprio impatto ambientale.
“Il Mansio” è una casa dall’animo gentile, una locanda di lusso adults only con sole sei suite, che vanta al suo interno un raffinato ristorante con Chef vegana, aperto anche al pubblico. La struttura è dotata anche di spa, palestra e lavanderia che utilizzano esclusivamente prodotti cruelty-free.
Fra i servizi aggiuntivi anche una spiaggia attrezzata sul lago, noleggio e-bike e pet care.
Foto di Giorgio Baroni
L'articolo completo prossimamente su Wellness Design
























































