Sky Pool Villas di Lefay Resort & SPA Lago di Garda
interior design Studio Apostoli
Cinque ville in collina, con una vista panoramica esclusiva, immerse nel parco di undici ettari che circonda Lefay Resort & SPA Lago di Garda e armonizzate nel paesaggio: le Sky Pool Villas, il cui interior è firmato da Studio Apostoli insieme al Team Project di Lefay Resorts, arricchiscono la proposta ricettiva del luxury hospitality group in risposta alle esigenze di permanenza long stay e si fondono nella straordinaria morfologia del territorio.
Sono infatti dotate di tetti verdi e la loro architettura è incastonata nei pendii che digradano verso il lago. Tre two bedrooms, una three bedrooms e una penthouse, a partire da 300 mq, tutte sviluppate su un unico livello, con giardino privato e piscina a sfioro, costituiscono le nuove destinazioni del complesso e presentano un’estetica contemporanea, con ampie porzioni vetrate, colori tenui e dettagli in pietra.
Il linguaggio che traccia l’involucro prosegue anche negli ambienti interni, ispirati al contesto e allo stile nautico degli anni ’60. Le pavimentazioni sono in Travertino Classico e caratterizzano tutte le aree, living e notte, permeate da cromie neutre, di matrice naturale; a parete sono stati applicati rivestimenti in seta grezza, alternati a boiserie laccate e a porzioni in Calacatta Oro per la penthouse, che creano un delicato gioco di texture e tattilità differenti, mentre il soffitto è ribassato, con inserti in Noce Canaletto e illuminazione integrata...
Testo e foto cortesemente forniti da Studio Apostoli, Lefay Resorts
L'articolo completo prossimamente su Wellness Design