Una rilassante e sostenibile oasi tropicale a Copenaghen: Manon Les Suites
Copenaghen, città rinomata per il suo elegante design scandinavo e le innovative iniziative ecosostenibili, potrebbe non essere il primo posto che viene in mente quando si pensa a una fuga tropicale. Eppure, nascosto in questo paesaggio urbano, si trova Manon les Suites, un hotel che vi trasporta senza soluzione di continuità nei lussureggianti e tranquilli dintorni di Bali, il tutto promuovendo la sostenibilità in ogni suo aspetto.
Parte degli hotel a 5 stelle del marchio Guldsmeden, Manon les Suites (insieme a tutti gli altri nove hotel della famiglia Guldsmeden) riflette la filosofia del gruppo secondo cui lusso e responsabilità ambientale possono coesistere armoniosamente, nel modo più unico e appagante possibile.
Situato vicino ai pittoreschi laghi della città, il Manon les Suites si trova a pochi passi dai luoghi simbolo come i Giardini di Tivoli, il Municipio e i quartieri alla moda di Nørrebro e Vesterbro. Questa posizione privilegiata permette agli ospiti di esplorare facilmente la ricca scena culturale di Copenaghen, i ristoranti di fama mondiale e le boutique alla moda, il tutto godendo della tranquillità di un lussuoso rifugio nascosto nel centro città.
Manon les Suites è una straordinaria fusione di culture, che unisce l'atmosfera rilassata e tropicale di Bali con l'estetica pulita e moderna di Copenaghen. Entrando nell'atrio centrale, ci si immerge immediatamente in un'oasi verdeggiante, dove palme e piante tropicali scendono lungo le pareti, avvolgendo lo spazio di verde. Quest'oasi verde ha in realtà una duplice funzione: non solo è visivamente sbalorditiva, ma migliora anche la qualità dell'aria dell'hotel e contribuisce al sistema di raffreddamento naturale dell'edificio.
In tutto l'hotel vengono utilizzati materiali naturali e riutilizzabili come bambù, teak e legno riciclato, creando un'atmosfera calda e accogliente, garantendo al contempo che ogni angolo sia tanto ecologico quanto elegante. I corridoi all'aperto, le tende fluenti e le intime alcove favoriscono un senso di connessione con la natura, che ricorda le ville all'aperto di Bali, dove gli interni si fondono perfettamente con la rigogliosa vegetazione esterna.
Testo e immagini cortesemente forniti da Guldsmeden Hotels
Prossimamente su Wellness Design