Rabot Hotel di Hotel Chocolat a Soufriere, Saint-Lucia
progetto Phil Buckley
Situato in una storica piantagione di cacao ai margini di un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, il Rabot Hotel di Hotel Chocolat è dedicato a operazioni etiche.
Hotel Chocolat, l'azienda britannica di cioccolato, ha trasformato la più antica piantagione di cacao di Santa Lucia in un suggestivo rifugio di 25 camere circondato da una rigogliosa foresta pluviale. Durante la costruzione, il team ha restaurato la Rabot Estate House, che risale al 1745, e ha convertito le unità originali Boucan in lodge di lusso.
Oggi, l'hotel continua a produrre cioccolato biologico certificato con metodi tradizionali. Il suo Project Chocolat è un centro per l'agricoltura sostenibile, che collabora con i coltivatori locali per incoraggiare lo sviluppo sostenibile a Santa Lucia. Per rigenerare la coltivazione di cacao e caffè sull'isola, l'hotel ha lanciato il suo programma Island Growers, che supporta e mette in contatto 75 coltivatori di cacao e le loro famiglie.
Anche il rafforzamento della cultura e della comunità locale è un punto focale per la proprietà. Il Rabot Hotel è anche un membro attivo della Soufriere Foundation, che supporta, facilita e coordina le iniziative di sviluppo locale. L'hotel raccoglie l'acqua piovana (è possibile immagazzinarne 120.000 galloni in tutto il resort) e si rifornisce per il 95% dei suoi prodotti a livello locale.
Testo e immagini Rabot Hotel










































































































































































































