Aman, resort e residenze di prossima apertura e sviluppo
Aman Amanvari, Messico
Aman ha annunciato il suo nuovo santuario costiero, Amanvari, la cui apertura è prevista per la primavera del 2026. Un tranquillo rifugio lungo l'incontaminato Capo Orientale della Bassa California, in Messico, il resort da 18 tra ville, stanze e suite e la sua esclusiva collezione di residenze porteranno per la prima volta nella destinazione lo stile di vita Aman, caratterizzato da natura, privacy e un'ospitalità senza pari.
Con un design originale di Heah & Co., realizzato da Elastic Architects, Amanvari rispecchia l'incrollabile dedizione di Aman alla fusione di natura e architettura. Situato nel punto d'incontro di tre paesaggi distinti - spiaggia, deserto ed estuario - il resort è sapientemente posizionato per celebrare il suo contesto naturale. Con un'estetica organica e contemporanea che fonde interni ed esterni, le Casitas di Amanvari, situate in posizione elevata, offrono ampie vedute sul Mare di Cortés, sulle montagne della Sierra de la Laguna e sui cieli in continua evoluzione di East Cape. Anche le Aman Residences seguiranno l'esempio, offrendo spazi privati immersi nella natura, con ville posizionate sulla sabbia, in alto con vista sul Mare di Cortés o con vista sul campo da golf della tenuta progettato da Robert Trent Jones.
Altrove, gli interni sono realizzati con una palette di materiali color sabbia, che richiamano le tonalità del terreno circostante. Un mix di cemento bianco, pietra naturale e legni tropicali definisce il linguaggio del design, con viste incantevoli e cortili all'aperto che attirano lo sguardo verso l'orizzonte e le montagne. Ceramiche su misura e opere d'arte originali di artigiani messicani completano ogni spazio per imprimere al resort lo spirito locale.
Aman Karingani, Mozambico
Aman Karingani è uno straordinario rifugio safari, con resort e residenze esclusive, situato all'interno della Riserva Naturale di Karingani, in Mozambico, che si estende per 150.000 ettari.
Confinante con il leggendario Parco Nazionale Kruger, lungo 84 chilometri, la Riserva di Karingani non ha nulla da invidiare ad alcune delle destinazioni safari più ambite del continente. Situata in un ambiente eccezionale e appartato nel Mozambico meridionale, la riserva vanta una varietà di ecosistemi che spaziano dalle savane aperte alle ondulate foreste e alle zone umide stagionali, creando un rifugio importante per una vasta gamma di animali selvatici. Situato in una posizione elevata con vista su una distesa infinita incorniciata da montagne lontane, l'Aman Karingani offrirà un'esperienza sensoriale straordinaria da ogni punto di vista.
Per preservare questa esperienza nella natura destinata a pochi ospiti, il resort sarà composto da soli 30 pavillion indipendenti, con una o due camere da letto, progettati secondo l'estetica distintiva di Aman per garantire il massimo comfort e privacy. Tutte le strutture si aprono su ampie terrazze coperte con vista sull'orizzonte dalle loro piscine private. Vi sarà inoltre una selezione limitata di residenze a marchio Aman da tre a sei camere da letto.
Aman Singapore
Aman Singapore sarà un futuro retreat urbano che ridefinirà il panorama ultra-lusso della città. Riunendo nella città-stato un hotel, una collezione limitata di residenze a marchio Aman e un club privato, questa nuova destinazione segna un momento cruciale per il marchio, introducendo per la prima volta lo stile di vita e il DNA di Aman, fatto di privacy, design armonioso e servizio ineguagliabile, in una delle città più dinamiche al mondo.
Promettendo un raro equilibrio tra pace e rifugio nel vortice urbano, Aman Singapore sorgerà all'interno di The Skywaters, destinato a diventare il nuovo grattacielo più alto e iconico di Singapore con il contributo di Skidmore, Owings & Merrill alla progettazione architettonica complessiva della torre, The Skywaters sorgerà su un'isola di rara bellezza, alla confluenza tra il Central Business District di Singapore, Marina Bay e il futuro Greater Southern Waterfront.
Aman Singapore sarà caratterizzato da interni eleganti e un design armonioso, realizzati dai collaboratori di lunga data dello studio Kerry Hill Architects.
Testo e foto cortesemente forniti da Aman Resorts










































































































